SAIE Bari 2025 e Conpaviper: “Pavimenti continui per la mobilità lenta”
La progettazione delle pavimentazioni per la mobilità lenta – pedoni e ciclisti – è un tema cruciale che va ben oltre la semplice ingegneria. è prima di tutto un vero e proprio atto di responsabilità sociale che impatta direttamente sulla qualità della vita urbana.
Non si tratta solo di stendere un materiale. Materiali innovativi come la pavimentazione in calcestruzzo drenante si configurano come veri e propri dispositivi urbani con molteplici funzioni:
- Sicuri e accessibili: devono garantire percorsi sicuri e fruibili da tutti, eliminando barriere architettoniche e riducendo i rischi di caduta o infortunio
- Sostenibili: devono contribuire al drenaggio delle acque metereologiche, prevedendo allagamenti e ricaricando le falde. Questo riduce l’impatto ambientale e la carbon footprint dell’infrastruttura.
Noi nella nostra gamma di Concrete Soluzioni offriamo i nostri Ecopav Drain, pavimenti drenanti che rispettano l’ambiente mantenendo una forte cura verso l’estetica.
Per chi volesse approfondire il tema l’appuntamento è al SAIE Bari 2025 Sabato 25 Ottobre 10.30-12-30 – Arena pavimenti e rivestimenti (PAD 19, stand B16)