ECOPAV DRAIN

ECOPAV DRAIN è un pavimento tecnico per esterno dalle caratteristiche sorprendenti.

ECOPAV DRAIN è particolarmente indicato per realizzare:
✓ Viali e piazzole di: parchi, giardini pubblici e privati
✓ Viali o strade sottoposti a tutela ambientale
✓ Marciapiedi, terrazze, balconi, giardini pensili
✓ Piste ciclo/pedonali
✓ Parchi giochi, fondo di supporto per pavimentazioni antitrauma
✓ Strade a traffico leggero <40 km/h
✓ Parcheggi pubblici e privati
✓ Piazze pubbliche, aree ricreative e grandi superfici
✓ Impianti sportivi e campi da golf
✓ Come supporto ideale per pavimentazioni in resina Stone Carpet tipo Drenatech o similari.

La posa di ECOPAV DRAIN (vale per tutti i prodotti idraulici per pavimenti drenanti) è condizionata fortemente dalle condizioni ambientali, i risultati ottenibili come resistenze, sgretolamenti, resa estetica, sono influenzati da temperatura e vento presenti al momento della posa.
Di norma si eseguono le pavimentazioni a temperatura compresa fra +5° e +30° C, sono tuttavia fortemente sconsigliate le applicazioni in periodi caldi attorno e sopra i 30°C, nonché giornate molto ventilate. Pertanto si consiglia di programmare tali lavorazioni nelle stagioni intermedie e fredde in quanto, il prodotto, molto complesso da trattare durante l’applicazione, non subisce forti disidratazioni che ne possano compromettere le prestazioni.
Lo spessore ideale varia in funzione delle variabili, le più influenti sono, la destinazione d’uso e la tipologia del supporto, normalmente si parte da 5 / 10 cm per il pedonale e 12 / 20 cm per i carrabili. Per i primi giorni, è consigliato proteggere il pavimento da eccessiva ventilazione e irradiazione solare con dei teli, questa pratica però causa un’ossidazione diversa con conseguente variazione di colore e macchie “dette a zebra” che di norma spariscono nel lungo periodo.
L’uso di coloranti nella pasta può dare un risultato finale a volte disomogeneo, questi inconvenienti, come leggeri sbrecciamenti e altri di tipo estetico, sono intrinsechi del prodotto che deve essere valutato solo per le sue caratteristiche tecniche e non estetiche. Tuttavia si possono eseguire colorazioni superficiali che non compromettono la permeabilità.

✓ Eco-friendly, realizzato con materie prime sfuse a Km0, senza difficoltà e spese di stoccaggio, pompato e posato senza rifiuti di plastiche, imballaggi e materiale residuo.

✓ Filtra le acque di parcheggi e strade, limitando l’inquinamento.

✓ Lascia la superficie pavimentata permeabile al 100%

✓ Struttura alveolare aperta:
– fonoassorbente
– in estate non trattiene il calore e le colorazioni chiare del prodotto eliminano l’effetto “isola di calore”
– in inverno elimina la formazione di ristagni d’acqua e lastre di ghiaccio
– resiste ai cicli gelo/disgelo.
✓ Riduzione dell’effetto ruscellamento e dei fenomeni erosivi

✓ Posa a freddo ed in tempi rapidi.

sassoitalia_graniglia

✓ Possibilità di scegliere la tessitura superficiale e il grado di permeabilità in base alla destinazione d’uso.

sassoitalia_colourmix

✓ Infinita scelta di colori.

acidificato_basso-spessore

✓ Possibilità di scelta dello spessore.

✓ Libertà progettuale di impostare le linee a piacimento, pavimenti esterni planari senza compluvi per lo scolo delle acque, realizzazione contestuale di rilievi e cordonature perimetrali.

✓ Vantaggi economici; meno reti fognarie per le acque, non servono cordoli di contenimento, minori costi per la preparazione del sottofondo, riduce o elimina i costi di costruzione per vasche di prima pioggia o per l’invarianza idraulica.

Torna su